Gabriele Boga 2017 RavennaQUATTRO NOSTRI ATLETI A RINFORZARE LA NOSTRA SOCIETA' DI RIFERIMENTO, SELF MONTANARI E GRUZZA  AGLI ITALIANI CDS DI RAVENNA. La Self chiude ottimamente al 3° posto con i maschi e al 4° con le femmine. Terzo gradino del podio per Gabriele Boga nel giavellotto con m. 59,66. Maria Elena Magnani è la più giovane nella staffetta della Self che chiude al 4° posto con il tempo di 4'05"04. La "veterana" Stefania Luzi chiude al 7° posto nell'alto con m. 1,50. Infine Anna Busetto nel getto del peso kg. 4 chiude 9° con m. 10,17, anche lei tra le più giovani della Self.

Per vedere i risultati completi clicca qui.

Per la galleria fotografica clicca qui

Sotto articolo completo di Ale

 

Domenica 24 settembre, a Ravenna, si è disputata la finale CDS assoluti per il Gruppo Adriatico.

Quattro nostri atleti hanno contribuito a portare la Self Montanari & Gruzza (nostra società di riferimento per le categorie da allievi in su) al terzo posto fra i maschi e al quarto fra le femmine.

Le due più giovani del gruppo, Anna Busetto e Maria Elena Magnani ancora allieve, sono scese in pista per competere contro atlete molto più mature e titolate di loro. Anna si è cimentata nel getto del peso ed ha dimostrato di essere già pronta per un palcoscenico più inportante di quello che la sua categoria le impone, andando a lanciare il suo attrezzo a 10,17 metri e chiudendo la sua gara in nona posizione su 17 atlete. Peccato la sua esclusione dalla finale a 8 avendo chiuso la prima parte a parimerito co l'ottava classificata ma con qualche cm in meno come seconda misura di lancio. Maria Elena è stata chiamata a far parte della staffetta 4x400 e ad affiancare compagne di squadra che da tanti anni sono abituate ad affrontare gare di spessore a livello nazionale. Come sempre il suo apporto è stato fondamentale ed ha aiutato la formazione a ragiungere uno splendido quarto posto finale con un tempo di 4.05.04.

Gli altri due atleti santarcangiolesi che hanno affrontato la trasferta di Ravenna sono ormai dei veterani dei campi di gara.... Stefania Luzi e Gabriele Boga. Stefania scende in pedana nella sua specialità, il salto in alto, che le ha sempre dato grandi soddisfazioni. Questa volta però, il precario stato di salute con cui affronta la gara e il poco allenamento sulle gambe non le permettono di ottenere una misura che le si addice; malgrado questo chiude saltando 1,50 e raggiunge il settimo posto portando punti importanti alla società. Anche Gabriele torna al suo amato giavellotto dopo un relativo periodo di inattività in zona lanci, ma in questo caso, il riposo più o meno forzato a causa dei vari infortuni subiti negli ultimi tempi, sembra aver fatto bene al nostro atleta che, dopo qualche lancio di rodaggio, arriva a scagliare il proprio attrezzo addirittura vicino al proprio personale. 59,66 metri la misura finale che gli permette addirittura di salire sul terzo gradino del podio.

Terminato il week end delle finali nazionali assolute, si va ad affrontare ,il 30 settembre, l'ultimo appuntamento importante della stagione per le categorie maggiori, con i nostri atleti impegnati a Vicenza nella finale A  allievi ed a San Benedetto del Tronto nella finale B allieve.

 

 

 

0
0
0
s2smodern