GRUPPO REGGIOLOUN TERZO POSTO, UN QUARTO, 3 QUINTI E 3 SESTI CON BEN SEI PRIMATI PERSONALI IL BOTTINO DEI NOSTRI CADETTI AI REGIONALI INDIVIDUALI DI REGGIOLO.

Il terzo posto è di Giulia Montali nel giavellotto, il quarto di Alessandra Senno nel getto del peso, i quinti sono di Luca Bottoni nei m. 300hs, Tommaso Rusin nel getto del peso ottenendo anche il personale e Giulia Montali nel triplo. I sesti posti di Luca Canarecci nel triplo, Antonio Marzo nel giavellotto migliorandosi di oltre 5 metri e Alessandra Senno nel martello. Gabriele Casadei ottiene il personale nei 100hs e nei m. 300, Sara Lombardi nei m. 300 e Veronica Bianchi nel giavellotto. Due belle giornate con un gruppo ben affiatato.

 

Un grazie a Enrico Vena che ha seguito i saltatori domenica pomeriggio.

Nella foto il gruppo di sabato.

Sotto commento delle gare.

Per vedere i risultati completi clicca qui.

Per visualizzare la galleria fotografica clicca qui

 

 Due bellissime giornate per la nostra società ai campionati regionali individuali di Reggiolo. Non molti i nostri atleti presenti, dove si voluto privilegiare chi si è allenato regolarmente in estate e i risultati si sono visti, sia a Castelnovo Monti nelle multiple con i secondi posti cadetti e cadette e i primati personali di Reggiolo.

Giulia Montali è terza nel giavellotto con un solo bel lancio di 29,92 metri, gli altri tutti sui 24-25 metri. Ma era attesa nel triplo dove si "ferma solo al 5° posto con m. 10,27 ma davvero sfortunata nel 2° e 6° salto dove fa nullo per questione di millimetri e due salti che l'avrebbero proiettata sicuramente sui 11 metri, con podio ma soprattutto con il minimo per i nazionali. Giulia è una che non si arrende e soprattutto ha un altro anno di categoria dove otterrà sicuramennte tante soddisfazioni.

Luca Canarecci è sesto nel triplo con m. 10,48. La mancanza di allenamento specifico in questa specialità lo condiziona notevolmente sprattutto nella tenuta dello step, ma è sempre un bel 6° posto in regione. Nell'alto si ferma a 1,50 sfiorando per ben due volte 1,55.

Luca Bottoni fa una grande prova nei 300hs vincendo la sua batteria in 46"05 a pochissimi centesimi dal personale, deve mettere a posto lo scavalcamento dell'ostacolo ma arriva ugualmente tra i primi cinque. Nel lungo fa 4,80, deve migliorare lo stacco ma ha grandi potenzialità.

Antono Marzo eccellente nel giavellotto, con una tecnica da rivedere ottiene il 6° posto in regione lanciando a m. 33,92 con più di 5 metri di miglioramento. Nel salto in alto anche lui si ferma a m. 1,50 ma con un salto a 1,55 sbagliato veramente di un nulla.

Tommaso Rusin si migliora di quasi un metro nel getto del peso, 9,73 che gli vale la quinta piazza. E' un ragazzo che si allena regolarmente tutto l'anno e i risultati incominciano ad affiorare. Tre nulli nel disco.

Sara Lombardi benissimo nei m. 300 dove si migliora addirittura di 3 secondi, 48"71 per lei. Partita davvero veloce ha tenuto fino ai 25o metri poi cala leggermente, ma davvero una bella gara. Nell'alto fa 1,35.

Alessandra Senno ottiene un bel 4° posto nel getto del peso con m. 8,31 e un sesto nel martello. Alessandra sarà un atleta assolutamente fondamentale per i CDS del 2018.

Gabriele Casadei ottiene il personale sia nei 100hs 17"25, sia nei m. 300 43"67. Anche lui, come Giulia, Luca C, Antonio, Alessandra, Tommaso e Sara è al primo anno di categoria e li attende sicuramente un bel 2018.

Veronica Bianchi con dei bellissimi lanci nel giavellotto, si migliora notevolmente raggiungendo la misura di 22,49 metri ed entra nella finale a otto. 

Myra Olivieri ottiene 3'53"23 con una gara molto spavalda, all'attacco fino ai 600-700 metri per poi non tenere fino alla fine. Benissimo il comportamento.

Giulia, Luca C, Luca B, Gabriele, Sara e Tommaso faranno parte molto probabilmente alla selezione provinciale per il trofeo delle province in programma domenica 15 ottobre a Cattolica chiudendo definitivamente la stagione in pista.

Max

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0
0
0
s2smodern