copetina 6ore campobasso 2017

Alfredo Sboro si aggiudica la 1a 6 ORE di Campobasso

Il nostro bravo SM70 - Alfredo Sboro - dopo alcuni mesi di stop causa alcuni piccoli acciacchi, alla sua prima Ultra agguanta un bel risultato: 1° nella categoria SM70 con 130 giri di pista per un totale di 55,179 km. percorsi.

La classe non è acqua!!

Grande Alfre!!

0
0
0
s2sdefault

paolo matteo traversara 2017

Domenica 15 il settore Podismo è stato impegnato in due trasferte:

- San Bartolomeo in Bosco (FE) alla Maratonina d’inverno dove ha visto impegnati 4 nostri Atleti Daniele Baroni, Florinda Neri, Matteo Bellucci e Pamela Guidotti. Trasferta coronata da un bel risultato portato a casa da Florinda  giunta 6^ assoluta e 1^ di categoria.

- Traversara di Ravenna con l’Ultramaratona della Pace sul Lamone di 47,2 km. con Alfredo Sboro, Paolo Dall’Acqua e Matteo Tonelli. Per i nostri 3 Atleti è stata un’impresa portare a termine questa prova.

Una giornata d’altri tempi dice il nostro veterano Alfredo:

“abbiamo corso i primi due giri sul ghiaccio mentre il 3°, 4° e 5° con acqua, neve, fango come se fosse una lunga gara di cross. Per me andata bene anche perché quando la gara è dura mi esalto; volevo stare sotto le 5 ore e ci sono riuscito in 4h51’”

Ottima prova anche per Matteo e Paolo che chiudono in 5h01’.

 

 

 

 

0
0
0
s2sdefault

paolo maurizio lut 2017

29 ore di Follia e Passione

Venerdì 23 giugno a Cortina d’Ampezzo ha preso il via l’11a edizione della LUT - Lavaredo Ultra Trail - una gara durissima che si snoda su di un percorso di 120 km. con un dislivello di 5800m..

30 ore il tempo massimo!

Alla partenza, con altri 1600 Atleti in rappresentanza di 56 paesi, due nostri ultramaratoneti: Paolo Dall’Acqua e Maurizio Clerici, due appassionati delle lunghe distanze e del Trail.

Alle ore 23:00 il via, Monica - moglie di Paolo - ci tiene aggiornati sull’evolversi della gara sul nostro gruppo WahtsApp:

0
0
0
s2sdefault

clerici arrivo ultra lavaredo Maurizio Clerici corre Centoventi chilometri con nel cuore il Grande Capitano.

Nella serata di venerdì 24 giugno, nel cuore di Cortina d’Ampezzo, ha preso il via la 10a edizione della Lavaredo Ultra Trail; manifestazione che attraversa i luoghi più spettacolari delle Dolomiti: il  Cristallo, le Tofane, le Cinque Torri e naturalmente le Tre Cime di Lavaredo.

Pronto ad affrontare questa sfida di 119 km. con un dislivello di 5860 metri il nostro Ultra Maratoneta Maurizio Clerici:

0
0
0
s2sdefault

matteo lamone1 2017

Alla maratona del Lamone, giunta alla sua 41a edizione, partecipa anche l’Atletica Rimini Nord.

Al via: Alfredo Sboro - un veterano delle lunghe distanze - Maurizio Clerici, Paolo Dall’Acqua, Matteo Bellucci e Daniele Baroni. Daniele al 25° - causa dolori inguinali che l’affliggono in quest’ultimo periodo - suo malgrado, decide di fermarsi.

Bravo Matteo Bellucci 1° Atleta Rimini Nord.

 

Risultati di società:

. Matteo Bellucci 3h34’16”;

. Maurizio Clerici 3h37’12”;

. Alfredo Sboro 3h43’35”;

. Paolo Dall’Acqua 4h16’37".

 

Per scaricare la classifica clicca qui

0
0
0
s2sdefault

matteo tonelli 100km 2016Matteo Tonelli porta a termine la 100 km. del Passatore

Matteo, portacolori della nostra società, sabato alle ore 15:00 si presenta in piazza della Signoria a Firenze e prende il via, con oltre 2700 iscritti, alla 100 km. del Passatore.

Il nostro Atleta a Faenza è tra i 1371 atleti che portano a termine questa grande impresa:

0
0
0
s2sdefault

adele ibiza1 marathon 2017

Adele - al suo primo approccio con la maratona - sceglie l’Ibiza Marathon.

Sabato 8 aprile ha preso il via l’Ibiza Marathon con partenza da Santa Eulalia Des Riu.

Un week end all’insegna del relax e dello sport - non tanto per Adele - che sceglie questa splendida location per la sua prima maratona.

Ebbene si! La nostra Adele, alle ore 15.00 - con tutti i dubbi che affliggono i runners alla prima maratona - si presenta al via e parte.

Al 23° sopraggiungono alcuni problemi di stomaco che l’accompagnano fino al 26°, ma Adele non si perde d’animo, stringe i denti e, con la tenacia che la contraddistingue, taglia il traguardo in 4h24’.

Bravissima Adeleeeee!!!!

0
0
0
s2sdefault

novecolli 2016 ruocco

La fatica, le vesciche, la stanchezza non fermano Roberto Ruocco alla Nove Colli Running.

Un sogno che si avvera per il nostro Atleta con questa grande prova di forza e determinazione; Roberto corre i 202km. della Nove Colli Running in 30 ore.

Un'impresa di difficile realizzazione, solo atleti con una grande determinazione e resistenza alla fatica riescono a portare a termine queste competizioni. Una forza che a Roberto è venuta da dentro, dalla preparazoine fisica e mentale ed anche da una promessa fatta e cioè quella di tagliare il traguardo con la maglia del nostro Capitano Gaetano Petrizzo.

Promessa mantenuta!!

Grandissimo Roberto!!

 

0
0
0
s2sdefault

alfredo prima supermarathon fano

Il nostro Super Maratoneta Alfredo Sboro nella mattinata di ieri partecipando alla 1^ Super Marathon di Fano (PU) festeggia la sua 250ma maratona in carriera.

Alfredo,  a 70 anni compiuti, pur avendo raggiunto questo eccezionale record non si ritiene del tutto soddisfatto:

“ Non ho potuto festeggiare la mia 250ma maratona come avrei voluto. Sarò pure un orologio svizzero ma le ultime maratone le ho concluse sempre in 3h50’ “

Alfredo, archiviato questo record, già pensa alla Maratona di San Valentino che si svolgerà a Terni per l'appunto il 19 febbraio giorno di San Valentino.

Grandissimo Alfredo!!!

0
0
0
s2sdefault

copertina ecomaratona cervia 2016

Maurizio Clerici e Paolo Dall’acqua alla 1a edizione dell’Ecomaratona del Sale

Domenica 15 maggio a Cervia ha preso il via la 1a edizione dell’Ecomaratona del Sale alla quale non potevano mancare due dei nostri più attivi maratoneti: Paolo Dall’acqua e Maurizio Clerici.

I due si presentano alla partenza della bellissima e prima ecomaratona del sale a Cervia. Due amici con molte maratone condivise, due modi differenti di vivere la corsa e due aspettative per questa nuova gara. E’ un lungo cross da correre tra: campi appena tagliati, carrarecce, single track, strade bianche, pinete, argini fluviali. Una immersione tra colori, luci, ombre, profumi. Un’esperienza sensoriale spalmata in quarantaduechilometri. Partenza dai magazzini del sale di Cervia e primi 15km da correre nel paesaggio ipnotico delle saline. Poi lunghi rettilinei di strade bianche incorniciate da filari di alberi,  in direzione Lido di Classe e finalmente gli ultimi dieci chilometri all’ombra della grande pineta di Milano Marittima. Paolo si presenta alla partenza timoroso, preoccupato, insicuro.

0
0
0
s2sdefault