logo_giallo_ridottoL’Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Rimini Nord Santarcangelo è impegnata da anni per la promozione dell’Atletica Leggera, del Podismo e delle attività fisiche in generale, con fini educativi e formativi per lo svolgimento di attività sane rivolte al benessere psicofisico delle persone. Il tutto nello spirito dei valori sociali ed umani e con una particolare attenzione ai bambini, agli anziani, ai giovani, e a chi cerca nell’attività fisica il miglioramento della propria condizione di salute (anche in un'ottica preventiva).
Con questi principi, dal 2007, è iscritta al n.31 dell’albo delle Associazioni di Promozione Sociale della Provincia di Rimini; è affiliata alla FIDAL e UISP.

 

alt

L’associazione è strutturata in 3 settori distinti: l’Atletica, il Podismo e la Promozione Sociale, e in generale promuove e gestisce principalmente questi ambiti di attività.

  • Attività podistica in generale e di corsa su strada, con la partecipazione alle gare podistiche locali (competitive e non), e a manifestazioni  e ritrovi (comprese maratone e ultra) in tutto il mondo
  • Attività di corsa su strada amatoriale (running) e per camminatori (walking)
  • Corsi per l’Avviamento all’atletica leggera attraverso attività di gioco-motricità e sviluppo di capacità coordinative rivolte ai bambini (esordienti) dai 6 agli 11 anni (anche in convenzione con la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Bologna)
  • Corsi per Attività di atletica leggera per le categorie giovanili (ragazzi, cadetti, allievi), sia finalizzate alla pratica dello sport che per la partecipazione a competizioni su pista (anche a livello regionale e nazionale)
  • Attività su pista (corsa, salti, lanci, ostacoli, prove multiple, ecc.) rivolte ad amatori (21 – 34 anni) e al settore Master (dai 35 ai 99 anni)
  • Attività di promozione sociale, ricreative e culturali per migliorare l’utilizzo del tempo libero e per promuovere il benessere psicofisico e sociale delle persone

L’associazione è in continua crescita, sia come numero di iscritti, sia come risultati raggiunti. Tale incremento si manifesta soprattutto nel settore giovanile e questo grazie all’elevata qualità dell’insegnamento delle discipline sportive da parte di qualificati istruttori. Dal gennaio 2004 il gruppo d’atletica giovanile partecipa a tutte le principali gare, in pista e non, della Regione, partecipando in più occasioni alle finali regionali dei Campionati di Società.

Attualmente l'associazione conta oltre trecento soci e diverse collaborazione con enti locali, società sportive, associazioni e aziende locali.


Ha in gestione l’impianto sportivo (per informazioni sull'impianto clicca qui) di atletica leggera del comune di Santarcangelo presso lo Stadio Comunale "v. Mazzola", potendo in questo modo garantire l'accesso degli atleti alla pista (attrezzature e spogliatoi compresi) tutti i 12 mesi dell'anno.

Ogni anno organizza diverse manifestazioni di rilevanza regionale sia nel settore Podismo (es. la tradizionale e ormai conosciutissima "Corsa dei Becchi"), sia nel settore di Atletica, con manifestazioni accreditate dalla FIDAL e dalla UISP provinciale e regionale.

Maggiori informazioni sulle nostre attività e sulle modalità di iscrizione potete trovarle presso il nostro ombrellone presente praticamente in tutti i ritrovi podistici in zona, o direttamente presso la nostra sede in via Resistenza 1 (stadio di calcio “V. Mazzola”,  passando per l'ingresso del circolo tennis). La segreteria è aperta il mercoledì e il venerdì dalle 17,30 alle 19,00 circa.


I nostri recapiti:

Via della Resistenza, 1 - 47822 Santarcangelo di Romagna (presso lo stadio comunale)

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   Internet: www.atleticarimininord.it

 

Tramite i nostri social network

alt  alt