GRUPPO MARCIA 2017Una bellissima giornata di sole a Grottammare ha fatto da cornice all’ultima tappa dei campionati nazionali di Società di marcia.Lungo lo splendido tracciato sul lungomare, si sono affrontati tutti i più forti specialisti del tacco e punta, provenienti da tutta Italia, dalle categorie giovanili fino agli assoluti in gara sui 20 km e 50 km. Questa splendida atmosfera ha giovato non poco ai nostri giovani marciatori, che hanno ottenuto ottimi risultati.

Nella categoria ragazzi Elia Scalabrin si è classificato 8o con l’ottimo tempo di 10’45”, seguito a breve distanza da Cristian Serra, 12o in 11’18”; per entrambi si tratta di primato personale sui 2 km, mentre Elia riscrive addirittura il primato sociale che risaliva al 2011!  Altro primato personale con circa 40 secondi di miglioramento, per la coraggiosissima Emma Teodorani, 10a classificata nella gara delle ragazze sempre sui 2 km. Un gradito ritorno alle gare con un risultato incoraggiante, anche per Veronica Bertozzi, che con pochi allenamenti chiude in 19’00 la sua fatica sui 3 km categoria cadetti.

Bellissima esperienza formativa per i nostri giovani e una piacevole conferma per la nostra società, ed un ringraziamento speciale a Molly e Giovanna, al momento infortunate, per il tifo e l’aiuto!

Nella foto Giovanna, Emma, Veronica, cristian e Elia.

Per visualizzare la galleria fotografica clicca qui

Patrice

 

 

0
0
0
s2sdefault

Enrico ZangariLA SELF CON GLI ALLIEVI PER LA PRIMA VOLTA NELLA SUA STORIA E' NELLE PRIME DODICI SOCIETA' IN ITALIA E A VICENZA SONO BEN CINQUE I NOSTRI ATLETI CHE GAREGGIANO. Un grande Enrico Zangari conquista l'oro nel getto del peso gettandolo a m. 15,78, ma al vice campione d'Italia non basta e conquista un ottimo quarto posto nel disco con m. 42,50. Kevin De Jesus ottiene i primati di società nei 2000 siepi (6'47"78) e nei m. 3000 (9'52"21) contribuendo nel computo finale del punteggio.

0
0
0
s2sdefault

Trofeo P. gruppo 2LA RAPPRESENTATIVA RIMINESE E' SETTIMA A CATTOLICA AL TROFEO DELLE PROVINCE. Ben 13 i nostri convocati su 32 tra le società del riminese ottenendo due podi e ben 6 primati personali, a conferma del massimo impegno dei nostri atleti. La rappresentativa arriva settima con 152,5 punti ma a solo mezzo punto da Piacenza e 15 da Modena. Purtroppo due defezioni all'ultimo momento ha sicuramente condizionato il risultato finale, ma molto bello la compattezza delle società della nostra provincia dove tutti i tecnici hanno contribuito e aiutato gli atleti anche di altre società. Verde la maglietta assegnata dalla regione.

Nella foto la piramide degli atleti, nelle foto sotto Veronica, Luca B. e i podi di Elia e Tommaso.

0
0
0
s2sdefault

Anna BusettoLA SELF MONTANARI E GRUZZA VINCE I CDS NAZIONALI GRUPPO B A SAN BENEDETTO DEL TRONTO GRAZIE AL FONDAMENTALE CONTRIBUTI DELLE NOSTRE ANNA BUSETTO, NICOLE CONTI E MARIA ELENA MAGNANI CONCLUDENDO COME TREDICESIMA SOCIETA' IN ITALIA. La Self domina con 163,5 punti davanti a Avis Macerata 147,5 e Atl. Fabriano 143. Fantastica Anna Busetto che vince l'oro nel giavellotto con primato personale, 39,08 e prende il bronzo nel getto del peso

0
0
0
s2sdefault

gruppoOTTAVA EDIZIONE DE "LA SCUOLA VA A ATLETICA" INDIRIZZATA ALLE SCUOLE ELEMENTARI. In una bellissima giornata di sole gli alunni delle elementai, dalle prime alle quinte delle scuole di Santarcangelo si sono esibiti in alcune discipline di atletica, salti, corse, lanci e percorso atletico. La manifestazione, patrocinata dal comune di Santarcangelo, ha visto circa 200 bambini entusiasti confrontarsi tra di loro sotto l'osservazione dei tecnici specializzati della nostra società che hanno insegnato i fondamentali nelle varie discipline prima di iniziare. Un grazie va all'assessore Pamela Fissi che è venuta a dare un saluto ai tantissimi bambini, alle maestre e ai volontari dell''associazione i quali, ricordo sempre, che senza di loro una qualsiasi manifestazione sarebbe assai difficile poterla gestire.

Un arrivederci al prossimo anno.

Per la galleria fotografica clicca qui

Max

0
0
0
s2sdefault

GRUPPO REGGIOLOUN TERZO POSTO, UN QUARTO, 3 QUINTI E 3 SESTI CON BEN SEI PRIMATI PERSONALI IL BOTTINO DEI NOSTRI CADETTI AI REGIONALI INDIVIDUALI DI REGGIOLO.

Il terzo posto è di Giulia Montali nel giavellotto, il quarto di Alessandra Senno nel getto del peso, i quinti sono di Luca Bottoni nei m. 300hs, Tommaso Rusin nel getto del peso ottenendo anche il personale e Giulia Montali nel triplo. I sesti posti di Luca Canarecci nel triplo, Antonio Marzo nel giavellotto migliorandosi di oltre 5 metri e Alessandra Senno nel martello. Gabriele Casadei ottiene il personale nei 100hs e nei m. 300, Sara Lombardi nei m. 300 e Veronica Bianchi nel giavellotto. Due belle giornate con un gruppo ben affiatato.

0
0
0
s2sdefault

Leonardo e MaxVi presento Nonno Max con il super nipote Leonardo nato l'8 ottobre. Ora la famiglia Salvi ha nella società il più giovane atleta (due giorni) e la più anziana, bisnonna Pasquina (89 anni).

 

 

 

0
0
0
s2sdefault

Gabriele Boga 2017 RavennaQUATTRO NOSTRI ATLETI A RINFORZARE LA NOSTRA SOCIETA' DI RIFERIMENTO, SELF MONTANARI E GRUZZA  AGLI ITALIANI CDS DI RAVENNA. La Self chiude ottimamente al 3° posto con i maschi e al 4° con le femmine. Terzo gradino del podio per Gabriele Boga nel giavellotto con m. 59,66. Maria Elena Magnani è la più giovane nella staffetta della Self che chiude al 4° posto con il tempo di 4'05"04. La "veterana" Stefania Luzi chiude al 7° posto nell'alto con m. 1,50. Infine Anna Busetto nel getto del peso kg. 4 chiude 9° con m. 10,17, anche lei tra le più giovani della Self.

Per vedere i risultati completi clicca qui.

Per la galleria fotografica clicca qui

Sotto articolo completo di Ale

 

0
0
0
s2sdefault

podio ragazzi piacenzaOTTIMI RISULTATI PER I NOSTRI GIOVANI ATLETI A PIACENZA NEI CAMPIONATI REGIONALI. BENISSIMO LA MARCIA CON ELIA SCALABRIN 3° CON 35" DI MIGLIORAMENTO E EMMA TEODORANI 2° CHE SI MIGLIORA DI BEN 1' E 29" E 9 PRIMATI PERSONALI. Otteniamo anche due quarti posti con Elia Antoniacci nel peso e Serra Cristian che si migliora di ben 20" nella marcia. Altri primati personali di Michael Barbiani nei 60hs, Juled Hiseni e Enea Mazzotta vortex, Leonardo Nasone lungo, Cristian Serra che si migliora anche nel peso e Martina Senno in costante miglioramento nella marcia. 

0
0
0
s2sdefault

Piramide CastelnovoTANTI GIOVANI ATLETI FANNO GRANDE LA NOSTRA SOCIETA'. SALIAMO SUL SECONDO GRADINO DEL PODIO CON LE CADETTE, CADETTI E RAGAZZI, UNICA SOCIETA' DELLA REGIONE CON TRE SQUADRE SUL PODIO. NELL'INDIVIDUALE BELLISSIMO SECONDO POSTO NEL TETRATHLON RAGAZZI DI ELIA ANTONIACCI. Le cadette raggiungono i 6190 punti dietro solo alla favorita  Self di Reggio E. ma davanti a atl. Piacenza distanziandola di 197 punti. I cadetti con 6102 punti soccombono si allo strapotere di Pontevecchio Bologna che raggiungono 9637 punti, ma superano la forte atl. Piacenza. Altra considerazione, abbiamo nelle cadette due atlete al primo anno e nei cadetti tre, le altre società gli atleti tutti del secondo anno. I ragazzi sono secondi a pari merito con gli amici della Libertas Rimini entrambi con 8250 punti, secondi per maggior vittorie. Elia Antoniacci è d'argento con 2385 a soli 21 punti dal primo vincendo nei m. 600 e peso, 2° nei 60 e 4° nell'alto. Bravissima Eleonora Paro che da sola riesce a controllare tutti i ragazzi nei due tetrathlon.

Per vedere i risultati completi clicca qui.

Per la galleria fotografica clicca qui

0
0
0
s2sdefault