Gruppo Forlì 1BELLA SEDUTA DI ALLENAMENTO DEI NOSTRI RAGAZZI NEL PISTINO INDOOR DELLA SOCIETA' EDERA FORLI'. Un grazie di cuore a Giorgio Spagnoli che collabora con la nostra società come tecnico dell'asta, disco e martello e ci permette di allenare i nostri ragazzi nel pistino dell'edera Forlì. Un grazie anche a Florinda Neri che ha accompagnato i ragazzi. Due i gruppi, nell'asta con Giorgio si sono allenati Nicole Conti, Erika Belpani, Juled Hiseni, Alex Solferino, Ewi Maier e Alice Volpe, mentre con il sottoscritto Giulia Montali, Sara Lombardi, Luca Canarecci e Gabriele Casadei. Allenamento molto proficuo per queste due specialità, difficili da effettuare con il freddo e questa collaborazione con l'edera Forlì ci può permettere di allenarci in un ambiente ideale. Nella foto i dieci ragazzi con Giorgio Spagnoli e il sottoscritto.

Sotto i video degli ostacolisti.

0
0
0
s2smodern

foto gruppo gili 2017Sabato pomeriggio 28 Ottobre nella nuovissima pista di Rimini, si è svolta una manifestazione dedicata agli esordienti.
Oltre alla Rimini Nord hanno partecipato le società Cattolica 75, Riccione e Libertas.
Le specialità dove si sono messi alla prova i nostri ragazzi sono state: salto in lungo, lancio di precisione e velocità.
A portate i colori della ns società erano presenti: Sara Rossi, Marco Bentivenga, Alessandro, Samuele e Marian Chiarabini, Gabriele e Pietro Federici, Nicolò Montenero, Oscar Arlotti, Mattia Lepore, Adele Donati, Davide Spadazzi, Neo Sapori, Alessio Salerno, Martina Alessi, Manuel Pompili e Leonardo Martiri

0
0
0
s2smodern

festa atletica tenici 2017E' STATA DAVVERO UNA MAGNIFICA FESTA, SALONE DELLA CHIESA DI S.M. IN RIPAROTTA STRACOLMO DI ATLETI, GENITORI, TECNICI E DIRIGENTI. OSPITE D'ONORE EUGENIO ROSSI CHE HA PARTECIPATO ALLE OLIMPIADI DI RIO. Tutti gli atleti sono stati premiati come è consuetudine della nostra società, iniziando con la presentazione dei tecnici, poi gli esordienti tenuti a "bada" da Stefi e Roby, successivamente i ragazzi, ragazze, cadetti, cadette, allievi/e, junior, senior e master. Alla fine le due premiazoni più attese della serata, l'atleta più competitiva dell'anno 2017 e, con ben 50 gare vince per la terza volta Anna Busetto. L'ateleta dell'anno è per la seconda volta la nostra scozzesina e nazionale della Gran Bretagna Molly Davey. Nella festa bellissime pause musicali con Luca Canarecci e la sorellina Giulia, Arianna Arlotti con due magnifiche canzoni e Riccardo Busetto Con il suo fantastico violino ci ha fatto sentire della bellissima musica irlandese. Alla fine un bel buffet offerto dai genitori degli atleti.

Le foto nella galleria fotografica testimoniano il bellissimo clima della festa.

Per la galleria fotograafica clicca qui

Articolo di stampa clicca qui

0
0
0
s2smodern

GRUPPO MARCIA 2017Una bellissima giornata di sole a Grottammare ha fatto da cornice all’ultima tappa dei campionati nazionali di Società di marcia. Lungo lo splendido tracciato sul lungomare, si sono affrontati tutti i più forti specialisti del tacco e punta, provenienti da tutta Italia, dalle categorie giovanili fino agli assoluti in gara sui 20 km e 50 km. Questa splendida atmosfera ha giovato non poco ai nostri giovani marciatori, che hanno ottenuto ottimi risultati.

Nella categoria ragazzi Elia Scalabrin si è classificato 8o con l’ottimo tempo di 10’45”, seguito a breve distanza da Cristian Serra, 12o in 11’18”; per entrambi si tratta di primato personale sui 2 km, mentre Elia riscrive addirittura il primato sociale che risaliva al 2011! Altro primato personale con circa 40 secondi di miglioramento, per la coraggiosissima Emma Teodorani, 10a classificata nella gara delle ragazze sempre sui 2 km. Un gradito ritorno alle gare con un risultato incoraggiante, anche per Veronica Bertozzi, che con pochi allenamenti chiude in 19’00 la sua fatica sui 3 km categoria cadetti.

0
0
0
s2smodern

Luca Canarecci e Kevin De Jesus TRIONFO INCONTRASTATO NELLA CATEGORIA ASSOLUTI DELLA NOSTRA SOCIETA', 3° POSTO PER LA CATEGORIA GIOVANILE. Quindi, dopo la tappa di Rimini, la nostra di Santarcangelo e l'ultima di Misano, si conclude questo trittico di cross dove vede dominare la nostra società con ben 407 punti davanti a Riccione podismo 231 e Santamonica Misano 195 con ben 33 società presenti. Stefano Scalabrin è 3° assoluto nei master B. Benissimo anche il settore giovanile, dove la distanza dell'ultima tappa e gli orari hanno fatto si che pochi nostri ragazzi abbiano potuto partecipare. La nostra società si piazza al 3° posto con 219 punti, dietro a Riccione podismo 275 e Libertas 353, 15 le società presenti. Kevin De Jesus vince nella categoria allievi, 3° Diego Beverini. Tra i cadetti Luca Canarecci è secondo e Samuel Amadori terzo.

Nella foto al centro Luca Canarecci e a dx Kevin De Jesus

Per i risultati completi clicca qui

0
0
0
s2smodern

Trofeo P. gruppo 2LA RAPPRESENTATIVA RIMINESE E' SETTIMA A CATTOLICA AL TROFEO DELLE PROVINCE. Ben 13 i nostri convocati su 32 tra le società del riminese ottenendo due podi e ben 6 primati personali, a conferma del massimo impegno dei nostri atleti. La rappresentativa arriva settima con 152,5 punti ma a solo mezzo punto da Piacenza e 15 da Modena. Purtroppo due defezioni all'ultimo momento hanno sicuramente condizionato il risultato finale, ma molto bella la compattezza delle società della nostra provincia dove tutti i tecnici hanno contribuito e aiutato gli atleti anche di altre società. Verde la maglietta assegnata dalla regione.

Nella foto la piramide degli atleti, nelle foto sotto Veronica, Luca B. e i podi di Elia e Tommaso.

0
0
0
s2smodern

es. cross Santarcagelo 2017GRANDISSIMA PRESENZA DEI NOSTRI ATLETI NELLA SECONDA TAPPA DEL CROSS DELL'ADRIATICO ORGANIZZATA DALLA NOSTRA SOCIETA'. OTTIMA L'ORGANIZZAZIONE. La seconda tappa era valida anche per assegnare il titolo provinciale. Hanno partecipato ben 11 ragazzi, 3 ragazze, 9 cadette e 4 cadetti della nostra società doppiando praticamente tutte le altre società. Doveva essere solo un allenamento, ma tutti hanno messo l'anima per portare più punti possibili alla società e nelle classifiche di tappa le femmine risultano prime con 71 punti e i maschi secondi con 61 dietro la Libertas. Primi nettamente invece nella categoria maschile assoluta con un ottimo secondo posto tra gli allievi di Kevin De Jesus e altro secondo posto negli junior di Ievhen Ketner. Una ventina la presenza dei nostri esordienti capitanati da Stefi e Robi (nella foto).

Per vedere i risultati clicca qui.

Per la galleria fotografica clicca qui

0
0
0
s2smodern

gruppoOTTAVA EDIZIONE DE "LA SCUOLA VA A ATLETICA" INDIRIZZATA ALLE SCUOLE ELEMENTARI. In una bellissima giornata di sole gli alunni delle elementari, dalle prime alle quinte delle scuole di Santarcangelo si sono esibiti in alcune discipline di atletica: salti, corse, lanci e percorso atletico. La manifestazione, patrocinata dal comune di Santarcangelo, ha visto circa 200 bambini entusiasti confrontarsi tra loro sotto l'osservazione dei tecnici specializzati della nostra società che hanno insegnato i fondamentali nelle varie discipline prima di iniziare. Un grazie va all'assessore Pamela Fussi che è venuta a dare un saluto ai tantissimi bambini, alle maestre e ai volontari dell'associazione senza i quali, ricordo sempre, una qualsiasi manifestazione sarebbe assai difficile poterla gestire.

Un arrivederci al prossimo anno.

Per la galleria fotografica clicca qui

Max

0
0
0
s2smodern

CROSS 2017TANTISSIMI NOSTRI ESORDIENTI CAPITANATI DA ROBY E STEFI, SEI RAGAZZI, TRE CADETTI E TRE CADETTE ALLA PRIMA TAPPA DEL CROSS DELL'ADRIATICO. In una giornata ideale per una gara di corsa campestre, tipicamente autunnale ma con temperatura gradevole ha visto partecipare tantissimi giovani provenienti anche dalle province limitrofe del cesenate e marchigiane. Ben 17 i nostri giovanissimi  hanno corso nelle varie categorie esordienti nel bel parco Peep coprendo tutti i m. 500 previsti.

0
0
0
s2smodern

Leonardo e MaxVi presento Nonno Max con il super nipote Leonardo nato l'8 ottobre. Ora la famiglia Salvi ha nella società il più giovane atleta (due giorni) e la più anziana, bisnonna Pasquina (89 anni).

 

 

 

0
0
0
s2smodern