STAFFETTE ANCONA 25 GENNAIO
I CADETTI E LE CADETTE DOPO 10 ANNI BATTONO IL PRIMATO DI SOCIETA' DELLE 4X200. Le cadette con Carla Capelli, Mila Ceppini, Viola Berardi e Emma Berlini hanno battuto il primato di società 4x200 che era detenuto da ben 10 anni da Scalabrin, Grassi, Molly, Menghi. Il nuovo primato è di 1'57"27 contro il 1'57"70.
Stessa cosa per i cadetti, dopo 10 anni stracciano il primato di oltre due secondi e mezzo, i 4 cadetti sono Federico Magalotti, Nicolò Gnoli, Erich Miron e Leonardo Fabbri. 1,46"03 il nuovo primato contro il 1'48"81 che era detenuto da Dante, Nicosia F, Ketner, Nicosia S.
Leonardo Fabbri e Nicolò Gnoli un ora prima gareggiano nel peso, Leonardo 3° assoluto con m. 9,98 e suo P.B., Nicolò supera gli 8 metri, 8,11.
Nella foto le due staffette
- Dettagli
- Scritto da massimiliano
1^ prova Cross Regionali - 22.1.2023
Gasatissimi e lanciati dalla premiazione per la classifica interna di società che si è svolta alla cena "sociale di venerdì 20 gennaio, oggi gli atleti della Rimini Nord si muovono in gruppo numeroso e in un'unica direzione : Castel San Pietro terme (Bo) .
L' impegno è tra i più attesi, il Cross Lungo Sillaro, varie distanze e categorie di atleti lungo un percorso naturalmente sterrato, reso ancor più fascinoso dalla pioggia copiosa di questi giorni e dalle temperature invernali che rendono il tutto tipicamente suggestivo e, per gli amanti della specialità, divertente.
Corrono coi nostri colori :
Daniele Baroni 1° classificato con grande forza e abilità simpaticamente rinominato il Signore del Fango (la sua fotografia all'arrivo dice tutto) Grandissimo Daniele!
Ana Nanu 4° posto per lei, come sempre tra gli atleti migliori che la Rimini Nord mette in campo! Entrata nella categoria SF50 merita doppi complimenti, perché quando il gioco si fa duro lei non molla!
Lorenzo Fuschini piazza un 6°posto di rilievo.
Arnaldo Ambrogiani 10°;
Raffaele Santarpia e Solerte Righini guadagnano il 20° posto nella classifica, ovviamente ciascuno nella propria categoria.
Maurizio Muccini 24° continua la serie dei suoi buoni risultati, inanellati con evidente continuità. Maurizio, oltre che come nostro sponsor (Studio dentistico Muccini), si spende in gare con grande generosità.
- Dettagli
- Scritto da Daniele
UN GRANDE WEEKEND PER L'ATLETICA SANTARCANGIOLESE
CASTEL SAN PIETRO: ben 27 atleti tra master e cat. giovanili per la prima prova cross regionale. I master sono: De Paoli Mirco e Santarpia Raffaele (SM45), Lorenzo Fuschini (Sm35), Valerio Manfredini, Mauro Bottazzi (SM55), Daniele Baroni (SM60), Maurizio Muccini, Arnaldo Ambrogiani, Solerte Righini (SM65), Diego Beverini, Federico Nicosia, Simone Sanese (Senior), Cristiano Strapazzini, Erich Miron, Alessandro DOmeniconi (CADETTI), Giulio MAgnani, Neo Sapori, Oscar Arlotti, Luca Domeniconi, Cesare Cereti, Omar Berlini, Riccardo Bugli (RAGAZZI), Irene Pazzaglia, Arwa El Mesfyouy, Sara Tolmacheva, Margherita Cesari (RAGAZZE), Ana Nanu (SF50)
PARMA: Al meeting molti nostri atleti Self presenti. Lungo: Riccardo Busetto,, Manuel Varagona. Triplo: Emma Corbelli, Eva Salvi. Asta: Carolina Magrini. Alto: Daniele Shani. m. 200: Diego Morri, Gioia Suzzi. m. 400 Diego Morri, Gioia Suzzi.
ANCONA: m. 400 Nicolò Bezzi
Nella foto il nostro fortissimo atleta Erich Miron campione regionale 2022 cadetti nei 1200 siepi alla sua prima gara 2023 a Castel San Pietro.
- Dettagli
- Scritto da massimiliano
MEETING ANCONA 7-8 GENNAIO
PRIMO PRIMATO DI SOCIETA’ NEL PESO CON TOMMASO RUSIN, BEN 9 P.B. NELLE CATEGORIE GIOVANILI CON 6 ATLETI NEI PRIMI 6. Esordiscono i pesisti Self sabato con Tommaso Rusin che ottiene il P.S. nel peso promesse. Domenica mattina 10 ragazzi e 10 cadetti alla prima uscita 2023 con tanti esordienti. Ben 9 P.B. e 6 atleti nei primi 6 posti. 2° Celeste Strapazzini nell’alto, 4° Emma Berlini nei 60hs, 5° Omar Berlini nell’alto, Martina Alessi nei m. 200 e Mila Ceppini nell’asta e 6° sempre nell’asta di Ginevra Vaccarini. Primati personali di Capelli Chiara, Giulia Biondi, Alessandro Chiarabini, Edoardo Serrani e Cristiano Strapazzini tutti nel lungo, Nicole Grela e Celeste Strapazzini nei 60hs, Martina Alessi nel peso e Mila Ceppini nell’asta. Era un meeting soprattutto per gli astisti, dato che di gare asta non c’è ne sono molte, bellissima prova delle nostre due cadette, Mila ceppini e l’esordiente Ginevra Vaccarini. Peccato la mancanza dei due cadetti, Samuele costretto al forfait per piccola operazione alla schiena.
Nella foto Mila e Ginevra. Per vedere i risultati completi clicca qui
- Dettagli
- Scritto da massimiliano
Una domenica relativamente tranquilla - 15.1.2023
Una domenica relativamente tranquilla - 15.1.2023
Cominciamo con Ismail El Haissoufi in questo periodo concentratissimo per la Maratona di Roma.
Per lui Domenica 25 km di ritmo maratona, 21 dei quali alla Mezza di Terni, quest’ultima conclusa in 7^ posizione assoluta con un crono di 1h12’27”.
Grande Isma!!
Per consultare la classifica clicca qui
- Dettagli
- Scritto da Daniele
Corsetta di inizio anno - 1° gennaio 2023 Santarcangelo
Riproposta la tradizionale corsetta di inzio anno!!
Come da tradizione la Rimini Nord si è ritrovata in piazza a Santarcangelo per gli auguri e la corsetta di inizio anno.
AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI
- Dettagli
- Scritto da Daniele
MEETING GIOVANILE ANCONA 15 GENNAIO
3 BELLISSIMI PRIMATI DI SOCIETA’ A ANCONA. Manifestazione purtroppo con grossi ritardi nonostante gli atleti con solo una specialità. Il risultato più ecclatante sicuramente è quello di Martina Alessi che nei m. 200 ragazze è sesta assoluta (su 84 concorrenti) con un tempo che è primato di società, 29”64. Primato che resisteva da ben 11 anni detenuto dalla fortissima Caterina Menghi. L’altro è del cadetto Flavio Ferrari nei km. 3 di marcia 15’52”63 2’e mezzo meglio del suo P.B. battuto dopo 13 anni il primato di Delle Fratte, secondo nella gara. Ultimo primato di società sempre nei m. 200 Leonardo Fabbri cat. Cadetti 25”78 primato che resisteva dal 2019. Vittoria di Zena Ndiaye nel getto del peso con m. 9,60 a soli 8cm. dal personale. P.B. per Carla Capelli, Cesare Cereti, Margherita Cesari e Viola Ricci. Molti alla prima gara di specialità, ottimi i triplisti Alessandro Chiarabini, Nicolò Gnoli e Giulia Biondi alla loro prima gara in assoluto.
Nella foto Leonardo Fabbri e accanto Martina Alessi nel pullman di ritorno, si nota la stanchezza degli atleti. Veramente bravi e comunque sia bellissima esperienza.
- Dettagli
- Scritto da massimiliano
Corrida di San Silvestro - Mezza maratona di Classe - 31.12.2022
Sembrava tutto finito… era un bluff!!!
Il 2022 non è ancora chiuso e ancora si corre, qualcuno ha deciso di usare la sgambatina del 1 gennaio come defaticamento alla gara odierna.
Quel qualcuno sono cinque atleti della Rimini Nord che sfornano con un colpo di coda, risultati e classifiche da protagonisti :
A Rimini corrono la 7^ Corrida di San Silvestro, tre nostri atleti, impegnati nella competitiva di 10,8 km tutt' altro che pianeggianti, diremmo più "mossi"
- Arnaldo Ambrogiani tira fuori dal cilindro l'ennesimo podio, classificandosi 2° di categoria SM65+;
- Simone Sanese conclude 9° di categoria AM,
mentre Mauro Bottazzi si rilassa con la non competitiva.
Per le classifiche clicca qui
- Dettagli
- Scritto da Daniele
1^ Scorpacciata 2023
Tra i cross, le non competitive, le competitive su strada e i trail, la befana ne ha per tutti!
Eccoci tornati alle gare!
Siamo in attesa delle nuove scintillanti divise con lo sfoggio dei nuovi sponsor e della tradizionale festa di società (verranno premiati gli atleti Rimini Nord per classifica interna 2022), ma nel frattempo non stiamo con le mani in mano!
Seguiamo in ordine cronologico gli eventi:
6 gennaio i primi atleti competitivi a inaugurare la stagione 2023, sono Ana Nanu, Solerte Righini e Valerio Manfredini che a Policiano corrono la Befana Campestre.
Ana si veste dei panni da protagonista classificandosi 2^assoluta;
Solerte 16° di categoria;
Valerio 10° di categoria.
- Dettagli
- Scritto da Francesca
Scendi e Sali per Fiesole - lunedi 27.12.2022
Scendi e Sali per Fiesole - 1^ Trofeo Casa del Popolo di Fiesole
Eccoci giunti al capolinea !
Le nostre cronache di gara terminano oggi per il 2022 con la prima edizione del trofeo Casa del Popolo, a Fiesole.
La gara è un 11km di salite e discese, da non sottovalutare le prime ma nemmeno le seconde per far girare bene le gambe!
Lo sa bene, inutile dirlo, la nostra golden couple, Nanu/Righini.
I coniugi nel giorno di S. Stefano partecipano in nostra rappresentanza.
Non sbaglia Ana Nanu, che si classifica 2a donna assoluta, concludendo la gara con il tempo di 50'08".
Buona prestazione anche per Solerte Righini che occupa la 15a posizione della classifica Argento maschile, fermando il cronometro a 1h07'44".
Per le classifiche clicca qui
Festeggiamo la conclusione del 2022 con grande verve e in grande spolvero; adesso però è giunto il momento dei saluti finali, ci attende un 2023 carico di progetti, novità e obiettivi da raggiungere.
Il prossimo appuntamento, come da treadizione, è la sgambatina di inizio anno: appuntamento ore 10:30 in piazza Ganganelli a Santarcangelo di R..
A presto podisti podiste camminatori e camminatrici, agonisti e non agonisti!
A presto a tutti coloro che amano lo sport!
- Dettagli
- Scritto da Francesca
ASD Atletica Rimini Nord Santarcangelo
via Della Resistenza 1 47822 Santarcangelo di Romagna (Rn)